Passa al contenuto principale

Intuit Mailchimp annuncia Email Content Generator, uno strumento di AI generativa per l’email marketing

Mailchimp si basa su strumenti AI generativa e piattaforma di esperti di Intuit per lanciare un prodotto per creare campagne per esperti di marketing e piccole imprese.

We're sorry. Due to a technical issue, the video is currently unable to load. Please try again later.

ATLANTA, 10 aprile 2023 - Oggi, Intuit Mailchimp (Nasdaq: INTU), leader globale nel settore dell’email marketing e dell’automazione*, ha lanciato Email Content Generator (beta), che fornisce la tecnologia GPT AI per consentire ai clienti di creare campagne di email marketing basate sul settore, sulle intenzioni di marketing e sulla voce del brand. Email Content Generator fa parte di una suite di funzionalità basate sull’AI all’interno di Mailchimp e quest’ultima versione rappresenta il passo successivo dell’obiettivo di Mailchimp di trasformare l’email marketing per le piccole e medie imprese.

“La nostra missione è rendere Mailchimp l’unico luogo in cui gli esperti di marketing possono creare contenuti ottimizzati per il loro brand, i loro canali di marketing, i loro obiettivi e ogni membro del loro pubblico”, ha dichiarato Rania Succar, CEO di Mailchimp. “Gli strumenti di AI e generazione di testo come ChatGPT hanno ricevuto molta attenzione di recente e per un buon motivo. Consideriamo questa tecnologia come una tecnologia di supporto per gli esperti di marketing e vogliamo fornire loro modi accessibili per utilizzare l’AI in modo che possano automatizzare, generare e ottimizzare i contenuti per risparmiare tempo e confidare nel fatto che quello che serviamo sia personalizzato per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.”

Democratizzare l’AI per gli esperti di marketing

Negli ultimi anni, Mailchimp ha incorporato funzionalità di AI e machine learning nella sua piattaforma per aiutare gli esperti di marketing e le piccole imprese a commercializzare in modo migliore e più rapido. Mailchimp ha effettuato acquisizioni strategiche per portare una sofisticata tecnologia AI nella sua piattaforma di email marketing, a partire da Sawa nel 2019 e Inspector 6 nel 2020.

Mailchimp è entrata a far parte della piattaforma di esperti basata sull’AI di Intuit dopo l’acquisizione nel 2021 e ora ha accesso a dati e strumenti ancora più sofisticati che aiutano la piattaforma di email marketing a risolvere le maggiori sfide dei suoi clienti con l’AI. Intuit ha guidato l’innovazione dell’AI per aiutare i suoi clienti a risolvere i loro problemi più importanti, accelerando l’AI personalizzata su larga scala per oltre 100 milioni di consumatori e piccole imprese.

Mailchimp dispone attualmente di oltre 20 funzionalità di AI e scienza dei dati in-app, come Creative Assistant, Content Optimizer, Send-Day e Ottimizzazione dell’orario di invio, Segmentazione predittiva e Prodotti consigliati, progettate per aiutare gli esperti di marketing e i titolari di piccole imprese a risparmiare tempo, realizzare campagne di marketing più efficaci e prendere decisioni di marketing più intelligenti. Solo nel 2022, Mailchimp ha generato oltre otto milioni di raccomandazioni supportate dai dati con le nostre funzionalità basate sull’AI.**

“Gli esperti di marketing e le piccole imprese dedicano molto tempo a pensare a come applicare l’AI senza aggiungere qualcosa di nuovo o rinunciare al controllo creativo”, ha dichiarato Jon Fasoli, Chief Design and Product Officer. “Vediamo l’AI generativa cambiare radicalmente il panorama del lavoro creativo e siamo qui per aiutare i nostri clienti ad applicarla al loro marketing quotidiano in modo significativo, in modo che possano fare di più e raggiungere i loro obiettivi più velocemente. Email Content Generator e le nostre funzionalità basate sull’AI possono aiutarli a fare proprio questo.”

Altre informazioni sulle funzionalità Email Content Generator e AI di Mailchimp

Gli utenti Mailchimp possono generare contenuti con l’AI per progettare contenuti di marketing on-brand più velocemente, ottenere idee e ispirazioni per i testi e testare le varianti per fornire contenuti più personalizzati e coinvolgenti ai propri clienti. Con l’aiuto di Email Content Generator, gli esperti di marketing possono prendere i contenuti consigliati dalla GPT AI e quindi personalizzarli per creare campagne di email marketing altamente personalizzate su misura per il loro brand, tono e intenzioni di marketing, rendendo le campagne email più autentiche e pertinenti per i loro clienti.

Quando crei una campagna email nel nuovo strumento di editor di email di Mailchimp, i nostri clienti possono vedere tre opzioni di testo che corrispondono al loro settore, alle loro intenzioni di marketing e al loro tono di voce. I clienti di Mailchimp possono fornire un prompt in linguaggio naturale come ad esempio “scrivi un’email sul lancio del nostro nuovo prodotto e offri il 15% di sconto sugli ordini solo oggi” e Email Content Generator creerà tre opzioni ancora più mirate all’obiettivo della loro campagna email. Gli utenti possono selezionare un’opzione generata per loro che funziona meglio per inserirla nella loro campagna, personalizzarla e inviarla per aiutarli a raggiungere il loro pubblico e vendere di più.

Gli strumenti di generazione e ottimizzazione dei contenuti di Mailchimp non si limitano a fornire contenuti, ma analizzano anche il motivo per cui una campagna funziona, con approfondimenti e suggerimenti dettagliati, e condividono consigli su come migliorare tali campagne e contenuti. Le piccole imprese e gli operatori di marketing possono sfruttare i dati di Mailchimp, che includono i dati del loro settore specifico, per confrontare le loro iniziative di marketing in tutto il settore e trovare i giorni e gli orari migliori per inviare campagne di marketing finalizzate a coinvolgere i loro clienti.

Mailchimp utilizza un mix di modelli costruiti internamente e prodotti AI di terze parti come la tecnologia GPT di OpenAI per alimentare i suoi strumenti AI. Mailchimp sta sfruttando l’infrastruttura AI di Intuit che consente ai tecnici di tutta l’azienda di “democratizzare” l’AI e di integrare le funzionalità AI nei prodotti Intuit su larga scala per i clienti, con 58 miliardi di previsioni di machine learning al giorno e 730 milioni di interazioni di assistenza ai clienti basate sull’AI all’anno in Intuit.

Email Content Generator è l’ultima aggiunta al toolkit AI di Mailchimp per gli esperti di marketing, insieme a funzionalità come:

• Ottimizzazione del giorno di invio e dell’orario di invio - L’ottimizzazione del giorno di invio prende l’intervallo di date di una campagna (all’interno di Gestione della campagna) e consiglia il giorno migliore per inviare un’email all’interno di tale intervallo in base ai benchmark del settore. Con Ottimizzazione dell’orario di invio, Mailchimp regola l’ora di invio di un’email all’ora ottimale prevista per l’invio di una campagna email.
  • Content Optimizer - Quando invii campagne email al tuo pubblico, Mailchimp può aiutare gli esperti di marketing a decidere come creare e progettare i loro contenuti di marketing. Content Optimizer di Mailchimp fornisce ulteriori indicazioni con l’analisi, basata sulle migliori pratiche del settore, per la leggibilità e la skimmability, le call-to-action, le immagini, il tono e gli errori nella formattazione dei link, nei merge tag, nell’ortografia e nella grammatica.
  • Creative Assistant - Creative Assistant importa le risorse del brand degli esperti di marketing e le ospita in un kit del brand, consentendo loro di popolare il loro marketing con progetto generati automaticamente utilizzando i colori, i caratteri, i loghi e le immagini del brand. Mailchimp utilizza le migliori pratiche di progettazione e l’AI per garantire che le campagne multicanale siano belle e coerenti, ma consente anche agli utenti di modificare, ridimensionare e pubblicare facilmente.
  • Probabilità di acquisto e Customer Lifetime Value - Per i clienti che hanno integrato i loro negozi di e-commerce e/o QuickBooks con la piattaforma Mailchimp, Mailchimp utilizza i dati di e-commerce, come la cronologia e i modelli di acquisto individuali per aiutare gli operatori di marketing a stimare il customer lifetime value e la probabilità di acquistare di nuovo.
  • Raccomandazioni per le azioni successive di Customer Journey Builder - Le raccomandazioni per le azioni successive di Customer Journey Builder aiutano gli esperti di marketing ad analizzare il comportamento di utenti simili per consigliare i passaggi da aggiungere a un customer journey.
  • Generazione di oggetti, intestazioni e sottointestazioni e generazione di testo in anteprima con GPT - Questi strumenti di generazione di testo completano la suite di prodotti di generazione di testo per email che consentono agli utenti di Mailchimp di generare intere email in pochi clic.
  • Generazione di testo alternativo - Il generatore di testo alternativo analizza il contenuto di una foto e consiglia un testo alternativo (alt-text) che descriva il contenuto della foto per le persone ipovedenti.
  • Suggerimenti di immagini stock - I nuovi utenti di Mailchimp che potrebbero non disporre di immagini relative alla loro attività al momento della prima iscrizione vedranno suggerite immagini stock on-brand in base al testo fornito sulla loro attività.
  • Benchmarking della performance delle campagne - I gruppi di benchmarking delle prestazioni delle campagne aiutano gli esperti di marketing a comprendere come il loro marketing si confronta con quello dei concorrenti del settore attraverso statistiche come il tasso di crescita e il tasso di apertura.
  • Prodotti consigliati – I clienti di Mailchimp possono aggiungere blocchi di prodotti consigliati alle loro email in base alle previsioni determinate dalla cronologia degli acquisti precedenti e dalle interazioni con le email.

Disponibilità

Email Content Generator (beta) sarà disponibile per clienti di Mailchimp selezionati negli Stati Uniti con piani Standard e Premium che utilizzeranno il nuovo email builder di Mailchimp il 10 aprile 2023.

Scopri di più Per saperne di più sui prodotti AI di Mailchimp, fai clic qui.

Per il kit multimediale e le immagini, contatta pr@mailchimp.com. Seguici sui social: TikTok, Twitter, LinkedIn e Instagram.

*Sulla base dei dati pubblicamente disponibili dei brand concorrenti sul numero di clienti in tutto il mondo nel 2021/2022. **Sulla base dei dati del 2022 per i seguenti prodotti: Prodotti consigliati, ottimizzazione dell’orario di invio, A/B test, segmentazione del Customer lifetime value, segmentazione della probabilità di acquisto e PBJ.

Informazioni su Mailchimp:

Intuit Mailchimp è una piattaforma di email marketing e marketing automation pensata per fare crescere la tua azienda. Supportiamo milioni di clienti in tutto il mondo perché possano avviare ed espandere la loro attività grazie alla nostra esclusiva tecnologia di marketing, alla nostra premiata assistenza clienti e all’ispirazione dei nostri contenuti. L’azione di Mailchimp si basa sull’efficacia offerta dai dati, in modo da poter trovare e coinvolgere i clienti attraverso email, social media, pagine di destinazione e pubblicità, automaticamente e con la potenza dell’AI. Nel 2021, Mailchimp è stata acquisita da Intuit.

Informazioni su Intuit:

Intuit è la piattaforma tecnologica finanziaria globale che alimenta la prosperità delle persone e delle comunità che serviamo. Con oltre 100 milioni di clienti in tutto il mondo che utilizzano TurboTax, Credit Karma, QuickBooks e Mailchimp, crediamo che tutti dovrebbero avere l’opportunità di prosperare. Non smettiamo mai di lavorare per trovare modi nuovi e innovativi per renderlo possibile. Visitaci per le ultime informazioni su Intuit, sui nostri prodotti e servizi e trovaci sui social.

Dichiarazione previsionale Intuit Mailchimp - Limitazioni di responsabilità

La dichiarazione previsionale di Intuit si applica alle informazioni visualizzate qui. Poiché i prodotti e le funzionalità possono cambiare in qualsiasi momento, prendi le tue decisioni di acquisto in base alla tecnologia attualmente disponibile.